giovedì 6 aprile 2017

Incontro gratuito "Antica arte del cantastorie rivisitata in chiave moderna per raccontare ai bambini di oggi" a cura del Teatro del Corvo

Il 19 aprile, a Milano, si terrà una lezione spettacolo realizzata dal "Teatro del Corvo" che propone, dal 1992, in Italia e all'estero un ricco repertorio con diversi aspetti e linguaggi del teatro di figura.


Il Teatro del Corvo ha prodotto spettacoli di burattini in baracca e ha realizzato spettacoli con pupazzi e tecniche miste di teatro di animazione e di attore. Grazie alla lunga esperienza di collaborazione con il Bread and Puppet Theater, si occupa inoltre di teatro di strada e di eventi di teatro urbano utilizzando trampoli e dando vita a parate con l'uso di pupazzi giganti. Tra le sue produzioni figurano anche cantastorie, clownerie e pezzi brevi per teatro di strada. Si occupa di formazione di insegnanti, educatori e operatori sociali; propone laboratori con bambini, giovani e adulti in collaborazione con scuole, biblioteche ed enti pubblici. Ha promosso esperienze di teatro sociale realizzando progetti con anziani all'interno di Case di Riposo e con adolescenti presso Centri di Aggregazione Giovanile. La lezione spettacolo presentata in occasione di fuori tempo di libri è rivolta sia a un pubblico adulto, sia a bambini con particolare attenzione per gli aspetti di animazione della lettura.
La partecipazione all'incontro è gratuita. A seguire degustazione del Tortello Amaro e della Torta del Buonumore a cura della Pro Loco di Castel Goffredo, in collaborazione con il Comitato regionale UNPLI Lombardia.
Per avere maggiori informazioni e iscriversi clicca qui